Pages

Meringhe alla nocciola

lunedì 8 dicembre 2014

Come sempre , o quasi,  sono in modalità "gufo" nello scrivere i post ovvero vi dedico le ore notturne !!
Ho deciso di regalarvi la ricetta delle mie meringhette alla nocciola perchè sono semplici e ottime per ogni occasione e magari possono essere un'idea per i pensierini di Natale .

Ingredienti
80 g. di zucchero per ogni albume
nocciole tritate 

Preparazione

Non vi indico la quantità di nocciole perchè dipende da quante merighe decidete di fare e anche dai vostri gusti , ma io ho messo circa 1/3 di nocciole rispetto agli albumi ma vi avviso che risulteranno delle meringhette un po' rustiche e non liscie e lucide come sono solitamente.

Montate gli albumi e lo zucchero fino a quando risulta una meringa soda e lucida e unite le nocciole tritate finemente .

Infornate a 100° per circa un'ora ,sono cotte quando si staccano dalla teglia coperta con carta da forno senza difficoltà.

Potete conservarle in u recipiente di latta.

Che aspettate ...provate e poi se vi va fatemi sapere com'è andata !

 

2 commenti:

  1. Sono arrivata qui per caso e devo proprio farti i complimenti, quante belle idee ... brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sara !! I commenti fanno sempre piacere , mi raccomando torna a trovarmi ogni tanto !

      Elimina

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS