Pages

Moucheesecake al cioccolato

giovedì 18 agosto 2011

Ciao a tutti...me la sono presa comoda ma rientro con un buonissimo dolce al cioccolato e dolce crema al latte facile e veloce.
Ho utilizzto una ricetta di giallo zafferano con delle modifiche...come sempre!!
Ecco la ricetta:
per la base 160g di biscotti secchi (io ho utilizzato i digestive ma ognuno ha i suoi gusti) 80 g di burro e dolce crema al latte.
per la crema 20g cacao in polvere
200g di cioccolato fondente
200g di philadelphia
500g di ricotta
3 uova medie
150g di zucchero
Si prepara la base sbricilando i biscotti e amalgamadoli con il burro fuso, si stende la base sulla tortiera pressandola con un cucchiaio,si mette in freezer per 30 minuti circa.Si amalgama la crema partendo dai due formaggi poi il cacao in polvere e il cioccolato fondente fuso, lo zucchero e uova. Si deve ottenere un composto liscio e pittusto denso.
Si stende sulla base uno strato di dolce crema al latte e poi la crema al cioccolato,si inforna a 180° per 60 minuti. Quando si è raffreddato si ripone in frigo fino al momento di servire. Si possono faree delle decorazioni alternando cioccolafo bianco e fondente fuso o con quello che la fantasia vi suggerisce !!!
E'stato un successone e devo dire che la crema di latte(che altro non è che mou !)nella cottura si sciolglie e penetra nei biscotti creando una base golosissima !!







2 commenti:

  1. wow wow wow.. questa è tentazione seria eh?!?! brava.. dev'essere buonissima!

    RispondiElimina
  2. ...beh, cos'era questo??? il dolce di ferragosto iper calorico???
    io mi sono fatta una vacanza itinerante, gustando tutte le "porcate" che ho trovato in giro... non ho praticamente cucinato niente!
    non appena mio marito toglie il cartello di DIVIETO di ACCESSO fino a temperature decenti, che ha attaccato alla porta del forno, ricomincerò a spignattare a 1000!!!
    bye.............

    RispondiElimina

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS