Pages

N.Y. Cheesecake di California Bakery

mercoledì 30 aprile 2014

Eccomi ... come promesso vi scrivo la ricetta della cheesecake che ho trovato nel sito di California Bakery (Scritta ancora nel 2012 in riferimento ad una partecipazione a Taste of Milano)
Non so se li conoscete,  ma vi assicuro che una visitina ne vale la pena !!
Ho seguito pari pari la loro ricetta ma avevo uno stampo più grande e quindi il dolce è venuto un po' più basso, ma sempre buonissimo !!!
Per provare ne avevo ricoperto metà con una salsa al cioccolato e l'altra metà con una riduzione di fragole fresche e devo dire che a mio parere con le fragole non ha paragoni, ma ci sono moltissime variabili.
Che dire se non provatela!! e magari fatemi sapere se avete trovato altri accostamenti golosi.


Per uno stampo da 20-22cm di diametro

Per la crosta: 300 g. di biscotto-80g. di burro a temp. ambiente-1 pizzico di cannella- 1 teaspoon di miele di acacia.
Per la crema:400g di formaggio tipo robiola-300g di ricotta freca di mucca-200g.di zucchero semolato-150g. di panna fresca- 40 g. di yogurt intero naturale - 4 uova intere leggermente battute - 1 buccia di limone,non trattato,grattuggiata - 1/3 di semi di bacello di vaniglia - 1/2 teaspoon di farina bianca 00
Procedimento
Frullare finemente i biscotti,aggiungere cannella,miele,burro sciolto e lavorare il composto con le mani. Mettere alcune manciate di impasto all'interno dello stampo e creare prima il bordo e poi la base. Riporre la teglia in frigo per almeno 30'
Per la crema
Amalgamare il formaggio con la ricotta setacciata,yogurt,zucchero la buccia del limone grattuggiata, la vaniglia,uova ,panna e per ultimo la farina setacciata.Rovesciare la crema nel vostro stampo e cuocere in forno preriscaldato a 160° per 55' più 5' avendo cura di aprire lo sportello del forno per fare uscire il vapore in questi ultimi 5'.

Degustazione
Estrarre il dolce e lasciarlo raffreddare per 3-4 ore e poi riporlo in frigo per almeno altre  2-3 ore.Estrarlo dal frigo 20' min. prima di servire. Conservarlo in frigo e consumare entro 2/3 giorni.

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS