Ciao come va ?
Oggi come promesso pubblico il post dedicato alla vincitrice del mio primo contest : Roberta !!
Aveva richiesto un dolce alla frutta per non far venire i sensi di colpa a chi è a dieta e così ho creato questi dolci monoporzione ...per evitare la tentazione del bis...
La base è costituita da pavesini poi ho alternato una salsa di fragole e mirtilli freschi ad una crema di ricotta e ...a dire il vero ,data la mia indole golosa, ho grattuggiato del cioccolato bianco fra gli strati ...lo so sono incurabile , ma se volete potete non metterlo !!
Come tocco finale ho guarnito con fragole mirtilli e una fogliolina di menta , come suggerito dalla mia piccola pasticcera .
Ricetta per 6 bicchieri
6 pacchetti di pavesini
60 g di burro
750g di ricotta (o mascarpone o philadelphia)
latte concentrato (da dosare a vostro gusto )
un cestino di fragole e uno di mirtilli
2 cucchiai di zucchero semolato
un cucchiaio di succo di limone
50 g di cioccolato bianco.
Tritare i biscotti e unire il burro sciolto a filo , creare la base di biscotto in ogni bicchiere e riporre in frigo per 30 minuti.
Pulire e lavare fragole e mirtilli tagliare a pezzetti e farli cuocere in un pentolino con lo zucchero semolato e il limone per 15-20 minuti.Mi raccomando tenete da parte un po' di frutta per la decorazione.
Frullare la frutta e lasciar raffreddare.
Create la crema mescolando la ricotta e il latte concentrato. Ora non resta che assemblare il tutto alternando la salsa di frutta alla crema di ricotta e guarnire con la frutta fresca .
Che ne dite ?? Semplice e goloso e con poche calorie...tutti contenti ??? spero di sì ...mi racomando provate e fatemi sapere . Oggi i miei ospiti hanno molto gradito.
A presto e buona notte a tutti .
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Grazieeeeeee!!! Mi piace tantissimo l'idea del dolce nei bicchieri!!! Ti ho citata nel mio ultimo post!! ^_^ Grazie mille!!!
RispondiElimina