Pages

Whoopie pie al cioccolato

giovedì 13 marzo 2014

Ciao a tutte !!
Eccomi come sempre nelle ore notturne ....ho deciso di postare una ricettina semplice ma deliziosa :
i Whoopie pie, li conoscete ??? Dall' aspetto ricordano  i più famosi macarons ma l'impasto e il sapore sono differenti comunque sempre buoni !!E ricordatevi di lasciare un commento nel mio contest "Il dolce che vorrei "...siete ancora in tempo !!
Questa ricetta è super collaudata, l'ho trovata anni fa in internet e mi spiace non poter citare la fonte ma non l'avevo salvata .
Ingredienti: 230g di farina, 80g di cacao amaro,180g di zucchero di canna, 200g.di latte, 1 uovo, 40g. di burro morbido, 40g. di olio di semi, 1 e 1/2 cucchiaino di bicarbonato, 1/2 cucchiaino si sale , vaniglia.

Accendere il forno a 180°, setacciare la farina con il cacao, il bicarbonato e il sale.In una ciotola montare il burro e l'olio con lo zucchero per circa 8 minuti. Aggiungere l'uovo e la vaniglia ,poi unire delicatamente le polveri alternandole al latte. Con l'aiuto di una  sac a poche formare i biscotti dal diametro di circa 4 cm.Cuocre per 10/12 minuti, lasciare raffreddare .Unire i due biscotti farcendoli con la crema che preferite.
La ricetta prevede una farcia con una crema al burro al dolce di latte ottenuta con 240 g di burro morbido,250g di zucchero a velo e 330 g. di dolce di latte (o crema mou). La crema va messa in frigo a rassodare prima di essere utilizzata per la farcitura.
Vi assicuro che merita la vostra fiducia !!

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS